| Credito Cooperativo | Gruppo Bancario Iccrea | Fondo Garanzia Obbligazionisti | Fondo Garanzia Depositanti | Arbitro per le controversie finanziarie |
Trasparenza

Trasparenza Abi

 
VENTIS
Scopri tutte le promozioni su www.ventis.it
 
Crediper
 
Video Crediper Prestiti Personali

video crediper_valle trigno 

 

Soci BCC

I soci sono il primo focus dell’attività imprenditoriale e sociale delle BCC, i primi beneficiari dei vantaggi, bancari ed extrabancari che esse generano. Essi sono, infatti, parte (non “controparte”) della banca.
I soci sono la risorsa primaria delle Banche di Credito Cooperativo, sono loro i veri protagonisti del cooperare per lo sviluppo economico, sociale e culturale della comunità locale. Sono infatti l'unione delle forze, il lavoro di gruppo e la condivisione degli obiettivi il vero motivo d'essere della cooperazione di credito. La Cooperativa quindi non è altro che un'associazione di persone unite volontariamente per soddisfare i propri bisogni economici, sociali e culturali attraverso la creazione di un impresa.

Il numero dei soci in questi anni è costantemente cresciuto. La compagine sociale ha raggiunto circa 1800 soci.

Da sempre, gli statuti delle BCC sottolineano come obiettivo dell’impresa quello di “migliorare la condizione materiale e morale dei soci”. 

 

“Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, lavorare insieme un successo”.

 H Ford.

Segnala per email - Stampa la pagina - Indietro
Bcc Valle del Trigno
Via Duca degli Abruzzi, 103 - San Salvo (Ch) - Tel. 0873.34521 - Fax 0873.345250 - P.IVA 01738660693
Powered by Iccrea Banca